News

Silvio Mondinelli: l'11 ottobre ospite a Scandiccifiera 2013

Mondinelli Silvio
Mondinelli Silvio

FIRENZE — Silvio “Gnaro” Mondinelli sarà l’ospite d’onore nella serata di Venerdi 11 Ottobre all’edizione 2013 della celebre manifestazione “Scandiccifiera” che si tiene ogni autunno in provincia di Firenze. L’appuntamento è alle 21:15 presso la sala del Consiglio Comunale di Scandicci in Piazzale della Resistenza 18.

Alpinista e guida alpina, Mondinelli è uno dei massimi esponenti dell’alpinismo italiano dei giorni nostri. Lo scalatore bresciano ha salito tutte le 14 vette che superano gli 8.000 metri di quota presenti sul globo, e ha partecipato a numerose spedizioni di soccorso oltre gli ottomila metri.

Ad invitare Mondinelli è stato l’Assessorato allo Sport del Comune di Scandicci insieme alla Sottosezione CAI di Scandicci. Mondinelli si racconterà e racconterà la montagna, con tutta l’esperienza che rischi, fatica ed emozioni gli hanno  permesso di costruire. L’ingresso presso la sala del consiglio comunale sarà gratuito, fino ad esaurimento posti.

La fiera di Scandicci è un evento nato addirittura con l’unità d’Italia, come fiera del bestiame. Oggi è un polo con oltre 16.000 metri quadrati di area e più di 300 espositori, in grado di attirare ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. L’appuntamento per quest’anno è dal 5 al 13 ottobre.

La Sottosezione di Scandicci è presente a Scandiccifiera con un proprio stand dove sarà possibile avere informazioni sul CAI, saranno presentate le attività 2014 e sarà possibile vedere le foto delle attività svolte.

 

SCARICA LA LOCANDINA

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close