News

Legnone, trovato morto il fungaiolo disperso sabato

Monte Legnone - panoramioCOLICO, Lecco — E’ stato trovato ieri pomeriggio, sul fondo di un impervio canale, il fungaiolo che sabato era scomparso nella zona del Legnone, sopra Colico. L’uomo, un 58enne di Galbiate, è stato purtroppo rinvenuto senza vita.

L’uomo era scomparso sabato poco dopo mezzogiorno. Aveva passato la mattinata per funghi nella zona di Fontanedo, frazione di Colico, in compagnia del nipote e di un amico. In tarda mattinata aveva detto ai compagni di voler rientrare perchè stanco, poi li aveva chiamati dicendo che si era perso. Dopodichè si sono perse le sue tracce.

Le ricerche del soccorso alpino, attivate già sabato, si sono concluse solo ieri con l’individuazione del corpo del 58enne in una dirupo della zona.

“La persona è stata ritrovata in un impervio canale ad una quota di circa 1300 metri – riferisce il Soccorso Alpino della XIX Delegazione lariana -. Le operazioni di ricerca e di recupero sono state difficoltose a causa della morfologia del terreno. La salma del disperso è stata individuata da una squadra del Cnsas nel primo pomeriggio di lunedì. Sono stati impiegati 32 persone tra tecnici del Soccorso Alpino e tecnici della Guardia di Finanza coadiuvati per la movimentazione in quota da elicotteri della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Le operazioni di soccorso , sono state terminate alle ore 17”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close