News

Il Ministro Bonino a EvK2Cnr: eccellenza della ricerca e modello di cooperazione internazionale

Emma Bonino
Emma Bonino

ROMA — “Colgo l’occasione offerta dall’evento The Italian science and cooperation at the shadow of K2, organizzato dal Comitato EvK2Cnr, per congratularmi con Lei, con il suo team di scienziati e con tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa per il grande successo del Progetto Everest K2”. Con queste parole il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino ha voluto ringraziare il Comitato EvK2Cnr e il suo presidente Agostino Da Polenza a seguito degli eventi organizzati in Pakistan a Islamabad e a Skardu, che hanno raccolto un vasto successo di pubblico.

Prosegue il Ministro: “I programmi del Comitato Everest K2 testimoniano l’eccellenza della ricerca scientifica e delle tecnologie italiane e costituiscono un efficace modello di cooperazione internazionale per una crescita globale più sostenibile”.

The Italian science and cooperation at the shadow of K2, organizzato dal Comitato EvK2Cnr nell’ambito del progetto Seed – Social Economic Environmental Development Project, in collaborazione con la Karakoram International University (KIU) e il patrocinio dell’Ambasciata italiana in Pakistan, si è aperto il 9 settembre a Islamabad, con l’inaugurazione della mostra dedicata a De Filippi, l’apertura del Mountain Film Festival e la conferenza scientifica dedicata a risorse e cambiamenti climatici in Karakorum. L’evento si è concluso venerdì 13 settembre a Skardu, dove è stata inaugurata la nuova sede del parco del Karakorum. All’evento, che ha riscosso un grande successo di pubblico, ha partecipato anche Syed Mehdi Shah, Chief Minister del Gilgit Baltistan.

News relative all’evento:

L’evento a Islamabad 

L’evento a Skardu

La nota del Chief Minister del Gilgit Baltistan

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close