News

Monte Bianco, alpinista inglese muore dopo una caduta di 1000 metri

Il tratto finale della via normale francese del Monte Bianco (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Il tratto finale della via normale francese del Monte Bianco (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

UPDATED – COURMAYEUR, Aosta — Tragedia questa mattina sul Monte Bianco: un alpinista di nazionalità inglese salito dal lato francese, è caduto poco sotto la vetta, precipitando per 1000 metri sul versante italiano. Il corpo senza vita dell’uomo è già stato recuperato e la Gurdia di Finanza sta indagando sull’accaduto.

Secondo le ultime informazioni riferite dalla stampa locale, la vittima sarebbe un militare inglese che saliva con un compagno sul Monte Bianco, lungo la via normale francese. Sembra che i due procedessero slegati. L’incidente è avvenuto poche ore fa sulla Arête des Bosses, la cresta che si percorre dai 4500 metri di quota ai 4810 della vetta.

Per cause ancora sconosciute, l’uomo è precipitato per 1000 metri, finendo sul versante italiano. La caduta è stata vista da un altro alpinista di nazionalità spagnola, che ha dato l’allarme. Il Soccorso Alpino Valdostano ha provveduto al recupero della salma e al suo trasporto a Courmayeur. La Guardia di Finanza di Entreves sta indagando sull’accaduto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close