News

Aereo da turismo precipita sulla Marmolada, 4 morti

Marmolada parete sud ovest dal Passo dell'Ombretta (Photo Wikipedia)
Marmolada parete sud ovest dal Passo dell’Ombretta (Photo Wikipedia)

CANAZEI, Trento — Quattro persone sono morte oggi pomeriggio in Marmolada, precipitando a bordo di un aereo da turismo. Il velivolo, un Cessna 172, sarebbe caduto sul versante sud ovest del massiccio, sul ghiaione non distante dal bivacco Dal Bianco, posto a 2710 metri.

Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera l’aereo, decollato da Bolzano intorno alle 15, aveva a bordo il pilota e tre turisti, tutti deceduti. Riguardo la nazionalità delle vittime , pare che siano tutti altoatesini. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio intorno alle 16 per cause ancora poco chiare: l’aereo avrebbe tentato invano una virata; poi, una volta precipitato, avrebbe preso fuoco. Molti escursionisti che si trovavano nella zona sarebbero stati testimoni a distanza dei fatti.

In base al comunicato stampa del Soccorso alpino, sul posto sono volati l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e quello dell’Aiut Alpin Dolomites. L’aereo sarebbe precipitato sul versante sud ovest della Marmolada, sotto il Passo dell’Ombretta, non distante dal Bivacco Dal Bianco.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo avrebbe aperto ora un’inchiesta sull’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close