News

Passione Verticale, serata con Patrick Gabarrou a Courmayeur

Patrick Gabarrou
Patrick Gabarrou (Photo www.patrickgabarrou.com)

COURMAYEUR, Aosta — Un’estate all’insegna del grande alpinismo quella in corso ai piedi del Monte Bianco. Presso il Jardin de l’Ange a Courmayeur, nell’ambito del ciclo “Passioni verticali” è in programma per mercoledì prossimo 14 agosto una serata con Patrick Gabarrou, tra i più forti alpinisti francesi dei nostri tempi.

Gabarrou, classe 1951, è tra i più attivi alpinisti d’Oltralpe, con un lunghissimo curriculum di vie nuove aperte proprio sulle Alpi. Le ultime risalgono solo a pochi mesi fa, quando ha aperto due nuovi itinerari sul versante francese del massiccio del Monte Bianco, nel Bacino d’Argentière: parliamo di “Brigite”, aperta insieme alla moglie Franca e a Philippe Lansard sulla cresta del Grands Montets, e di “René Croft”, tracciata insieme allo scozzese Ben O’Connor-Croft sulla nord delle Droites. Quest’ultima sale lungo un couloir con pendenze fino a 90 gradi.

L’incontro con l’alpinista francese rientra nell’ambito della rassegna estiva “Passioni verticali” promossa dal Comune di Courmayeur. E’ in programma al Jardin de l’Ange per mercoledì 14 agosto alle 21:15, e sarà moderato da Enrico Montrosset. Prossimo appuntamento del ciclo sarà poi con Ines Papert, in arrivo il 20 agosto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close