News

Vinci un viaggio in Piramide: Alfred nei video di High Summit. Ultimo quiz!!

Trova Alfred lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide
Trova Alfred lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide

BERGAMO — Siamo arrivati all’ultimo quiz del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide”, che porterà il vincitore del contest al laboratorio del Comitato EvK2Cnr posto ai piedi dell’Everest. Quest’oggi nessuna gallery: Alfred lo Yeti si è nascosto in uno dei video che High Summit 2013 ha realizzato per spiegare meglio ad ognuno di voi che cosa provoca il cambiamento climatico sulle nostre montagne.

Per trovare l’ultimo nascondiglio di Alfred K Everest dovrete visitare la pagina video del sito www.highsummit.org e guardarvi le avventure dello Yeti a cui accadono – a causa dei cambiamenti climatici – una serie di brutte, per quanto buffe, disavventure: intossicato dal black carbon prova a liberarsene con l’aspirapolvere, la sua casa di ghiaccio si fonde, non trova più acqua per lavarsi e finisce per aggirarsi come uno spettro in un paese abbandonato dagli uomini senza poter più spaventare nessuno. Per ogni video c’è una breve spiegazione di cosa sta accadendo, tenuta da Mario Tozzi davanti ad una simpatica lavagna.

Per ogni disavventura, scienziati, ricercatori e collaboratori dei progetti EvK2Cnr spiegano poi in un video di approfondimento quali sono le cause che hanno portato alla situazione attuale e quali sono i rischi futuri a cui stiamo andando incontro. Tutti potremo così sapere qualcosa di più sulle montagne e i cambiamenti climatici. Andate a vedervi i video: fatta esclusione per quelli in cui Alfred è protagonista, scoprite dove altro si è nascosto!

Quest’ultimo post è particolarmente importante: in caso di pari merito nella classifica finale, infatti, vincerà il viaggio il più veloce ad aver individuato lo Yeti fra i video. Avete tempo fino a domani, 23 luglio, alle ore 12.00 per rispondere a questo quiz. Dopodiché il concorso sarà chiuso.

GIOCA SUBITO

Il concorso è stato indetto dal Comitato Evk2Cnr per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del cambiamento climatico e della ricerca scientifica in alta quota, che saranno oggetto della conferenza internazionale High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2013. Tutte le informazioni sul sito www.highsummit.org.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close