News

Vinci un viaggio in Piramide: Alfred lo Yeti nella Valle dell'Everest

Una foto del Corso di soccorso per guide Sherpa del 2005
Una foto del Corso di soccorso per guide Sherpa del 2005

BERGAMO — Dopo la vacanza in Pakistan e nel Parco del Karakorum, oggi Alfred fa ritorno a casa, in Nepal. Il cuore dell’Himalaya infatti, è il luogo leggendariamente abitato dallo Yeti, e proprio qui dimora anche il nostro amico, che ha potuto seguire da vicino le attività del Comitato EvK2Cnr nei suoi tanti anni di storia nella regione dell’Everest. Da vicino ma sempre in incognito, sebbene casualmente e inconsapevolmente immortalato in alcuni scatti che trovate nella galleria fotografica di oggi del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” che mette in palio un fantastico soggiorno al Laboratorio Piramide dell’Everest.

I colori, le tradizioni e alcuni dei panorami più celebri del Nepal, affascinante paese Himalayano dove ha sede il Laboratorio Piramide e dove si sono svolte le maggiori campagne di ricerca, esplorazione e cooperazione di EvK2Cnr. Alfred lo Yeti è di casa nella valle dell’Everest: non sorprende quindi che nelle foto storiche del Comitato sia stato pizzicato qua e là, dietro uno Sherpa, un ricercatore o spasso nella Valle del Khumbu.

Cercatelo nella gallery di oggi dedicata proprio al Nepal: per vederla tutta dovete collegarvi al sito www.highsummit.org, e giocare al concorso “Trova lo yeti e vinci un viaggio in Piramide”, il gioco che mette in palio un viaggio in Nepal alla Piramide dell’Everest nel prossimo autunno. Il contest dura 15 giorni e sarà vinto dal più veloce e dal più bravo a trovare più yeti nelle gallery che ogni giorno, alle ore 12 verranno pubblicate sul sito. Per giocare dovete registrarvi al sito di High Summit, recuperare eventualmente i primi quiz e continuare a seguire il contest.

Il concorso è stato indetto dal Comitato Evk2Cnr per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del cambiamento climatico e della ricerca scientifica in alta quota, che saranno oggetto della conferenza internazionale High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2013. Tutte le informazioni sul sito www.highsummit.org.

[nggallery id=735]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close