News

Vinci un viaggio in Piramide: Alfred va in vacanza in Karakorum

Bambini ad Askole
Bambini ad Askole

BERGAMO – Alfred è un tipo solitario, ama la tranquillità e raramente si allontana da casa. Ogni tanto però una vacanza fa piacere anche a lui, per conoscere il suo paese, il Nepal, o scoprirne uno nuovo come il Pakistan. In particolare gli piace scrutare di nascosto e in incognito cosa fanno gli umani che abitano ai piedi delle alte montagne del Karakorum. Tra uno scatto e l’altro è stato pizzicato laddove non ci si sarebbe aspettato di trovarlo: in quale foto delle seguenti che ritraggono le attività di cooperazione del Comitato EvK2Cnr in Pakistan si nasconde? Questa la nuova gallery del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” che mette in palio un fantastico soggiorno in Himalaya al Laboratorio Piramide dell’Everest.

Il distretto pakistano del Gilgit Baltistan è quello in cui si trova il Parco Nazionale del Central Karakorum, vale a dire la regione delle alte montagne, ovvero una delle zone pakistane in cui il Comitato EvK2Cnr collabora maggiormente con le istituzioni per varie attività di cooperazione internazionale e di sviluppo sostenibile. Meravigliosi panorami, riti di antiche tradizioni, volti degli abitanti del luogo: nei tanti anni di presenza del Comitato in Pakistan, molte foto sono state scattate tra Islamabad, Skardu, Askole, e altri luoghi ben conosciuti a chi frequenta i trekking turistici. Non è un caso quindi che Alfred lo Yeti sia finito immortalato in alcune fotografie durante le sue vacanze in Karakorum.

Cercatelo quindi nella gallery di oggi dedicata alla cultura pakistana e alle attività in Pakistan del Comitato EvK2Cnr: per vederla tutta dovete collegarvi al sito www.highsummit.org, e giocare al concorso “Trova lo yeti e vinci un viaggio in Piramide”, il gioco che mette in palio un viaggio in Nepal alla Piramide dell’Everest nel prossimo autunno. Il contest dura 15 giorni e sarà vinto dal più veloce e dal più bravo a trovare più yeti nelle gallery che ogni giorno, alle ore 12 verranno pubblicate sul sito. Per giocare dovete registrarvi al sito di High Summit, recuperare eventualmente i primi quiz e continuare a seguire il contest.

Il concorso è stato indetto dal Comitato Evk2Cnr per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del cambiamento climatico e della ricerca scientifica in alta quota, che saranno oggetto della conferenza internazionale High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2013. Tutte le informazioni sul sito www.highsummit.org.

[nggallery id=731]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close