News

Vinci un viaggio in Piramide: lo Yeti si preoccupa per i ghiacciai

Prelievi all'Annapurna
Prelievi all’Annapurna

BERGAMO — Ha sentito al telegiornale che i ghiacciai si stanno sciogliendo, e lui è preoccupato per la sua casa. Dove andrà a vivere, se sulle montagne non ci sarà più neve? Alfred lo Yeti, protagonista del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” oggi vi sfida a trovarlo tra le immagini delle ricerche sui ghiacciai e la criosfera, che costituiscono uno dei campi più importanti di ricerca del Comitato Evk2Cnr. E’ appena uscita sul sito highsummit.org la nuova gallery, correte a giocare: in palio c’è un viaggio in Himalaya, al Laboratorio Piramide.

Stelvio, Forni, Dosdé, Miage, sulle Alpi. Everest, Changri Nup, Baltoro e Concordia in Himalaya Karakorum. Alfred sta gironzolando per i ghiacciai più famosi del mondo, ed è tra crepacci e morene che dovrete scovarlo quest’oggi. Sono da poco passate le 12 ed è online la sesta gallery del concorso indetto dal Comitato EvkCnr in occasione della conferenza internazionale su montagne e cambiamento climatico High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre.

Il concorso invece è partito l’8 luglio e durerà fino a lunedì 22 luglio. Ogni giorno alle ore 12, per 15 giorni dovrete scovare lo Yeti nascosto nelle fotografie del sito. L’ultimo giorno dovrete trovarlo in un video. Il più bravo e il più veloce volerà in Nepal il prossimo autunno per un favoloso trekking in Himalaya e una visita al Laboratorio Piramide!

Se non avete ancora provato a giocare, collegatevi subito al sito www.highsummit.org, recuperate i primi quiz e rispondete alla domanda su quanti yeti si trovano nelle foto. Poi continuate a seguirci!

In bocca al lupo!!

 

[nggallery id=721]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close