News

Lo Yeti Alfred tenta la prima ripetizione alla Nord del GII

alba sul g2BERGAMO —- Una volta ripulito il ghiacciaio del Karakorum, Alfred non ha resistito al richiamo dell’alpinismo. Lo Yeti più famoso d’Italia ha tentato la prima ripetizione della nord del Gasherbrum II, la storica prima salita in stile alpino compiuta da Daniele Bernasconi, Karl Unterkircher e Michele Compagnoni nel 2007 in una spedizione organizzata da Agostino Da Polenza, presidente del Comitato Evk2Cnr.

E’ tra queste foto che oggi Alfred vi invita a scovarlo, compiendo un ulteriore passo verso l’ambito viaggio in Himalaya, con visita al Laboratorio Piramide, che spetterà al vincitore del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” indetto dal Comitato Evk2Cnr in questi giorni.

Collegatevi subito sul sito WWW.HIGSUMMIT.ORG e cercate Alfred nella gallery di oggi, che vi mostrerà le stupefacenti immagini di quella storica salita italiana. Se non lo avete ancora fatto, registratevi al sito di High Summit, recuperate i primi quiz e continuate a seguirci: il gioco dura 15 giorni, durante i quali verranno pubblicati quotidianamente contenuti (immagini e video) dentro le quali dovrete scovare dove si è nascosto lo Yeti Alfred. Il più bravo e il più veloce a trovarli vincerà il favoloso viaggio in Himalaya.

Il concorso è stato indetto dal Comitato Evk2Cnr per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del cambiamento climatico e della ricerca scientifica in alta quota, che saranno oggetto della conferenza scientifica internazionale High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2013. Tutte le informazioni sul sito www.highsummit.org.

 

[nggallery id=719]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close