BikeLocalità di montagna

Cima Piazzi Happy Mountain, tempo di Mountain Bike

Enduro Cima Piazzi
Enduro Cima Piazzi

VALDIDENTRO, Sondrio — Il 29 giugno riapre in Alta Valtellina il “Cima Piazzi Happy Mountain”, paradiso della mountain bike per le famiglie e i bambini. Pascoli e boschi, stradine ben tracciate, panorami grandiosi sui ghiacciai e sulle cime della più grande area protetta italiana, quella del Parco dello Stelvio. Dal 29 giugno al 1 settembre la telecabina in partenza da Valdidentro condurrà in pochi minuti alla stazione superiore, che porta al rifugio Conca Bianca. È di qui che si dipartono i sentieri del Progetto Enduro, che riportano a valle, sentieri percorribili restando sempre in sella e accessibili a tutti gli sportivi.

Per il “Cima Piazzi Happy Mountain” non servono attrezzature particolari, se non una mountain bike e un casco. Per chi volesse scoprire il territorio con l’aiuto di un esperto, è possibile avvalersi dell’aiuto di una guida, per familiarizzare soprattutto i bambini con la discesa su terreno sterrato. Inoltre alla partenza della cabinovia è stato costruito uno Skill Center, con apposite passerelle di legno, su cui, sotto la guida di istruttori di mtb, i meno esperti possono compiere le prime pedalate.

Per chi preferisce invece andare a piedi, sono stati predisposti pacchetti che prevedono risalita in telecabina e pranzo in rifugio: la chiave per accedere a una delle aree di trekking più pittoresche dell’Alta Valtellina, al cospetto degli imponenti ghiacciai della Cima Piazzi. Per i più piccoli è a disposizione un’area giochi, e per tutti i possessori della Mottolino Key sono previsti accessi a condizioni agevolate agli impianti di Cima Piazzi, ma anche ad alcune delle attività più fun di Livigno come bikepark e Larix Park.

Links: www.mottolinokey.comwww.cima-piazzi.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close