Outdoor

Sci, 2 nuove gare in Italia per la Coppa del Mondo femminile

La pista "Olimpia delle Tofane" a Cortina d'Ampezzo, finora unica tappa italiana delle gare della Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino (Photo courtesy of www.cortinaclassic.com)
La pista “Olimpia delle Tofane” a Cortina d’Ampezzo, finora unica tappa italiana delle gare della Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino (Photo courtesy of www.cortinaclassic.com)

DUBROVNIK, Croazia — Una discesa e una supercombinata in più per l’Italia nella stagione di Coppa del mondo femminile di sci alpino 2015/16. Questa la decisione emersa dal consiglio della Federazione Internazionale Sci (Fis) tenutosi in Croazia. Il luogo delle gare sarebbe stato identificato nella località valdostana di La Thuile e si attenderebbe solo l’ispezione ufficiale.

Si è tenuto ieri a Dubrovnik, in Croazia, il consiglio della Federazione Internazionale Sci (Fis). Tra le tante novità dei calendari di Coppa del Mondo di Sci alpino, ci sono due nuove gare “acquisite” dall’Italia per la competizione femminile che si aggiungeranno alla discesa libera e al supergigante di Cortina d’Ampezzo.

Secondo il comunicato ufficiale della Fisi, nella bozza di calendario per la stagione 2015/2016 sono state inserite una discesa e una supercombinata che si svolgeranno il 20 e il 21 febbraio 2016. Il luogo delle gare sarebbe l’area scistica di La Thuile, in Val d’Aosta, che, sempre secondo la Fisi, attenderebbe solo l’arrivo degli ispettori Fis per la conferma ufficiale.

Sempre in ambito femminile sono previsti un gigante e uno slalom al Sestriere per il 10 e 11 dicembre 2016, validi quindi per la stagione 2016/2017. In ambito maschile è stata invece confermata l’alternanza dello slalom di dicembre tra Madonna di Campiglio e l’Alta Badia che partirà dal 2014.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close