News

Sci, nuovo mega comprensorio in Corea del Nord

I lavori della stazione sciistica Masik Pass Skiing Ground (Photo courtesy of Afp/Kcna)
I lavori della stazione sciistica Masik Pass Skiing Ground (Photo courtesy of Afp/Kcna)

PYONGYANG — Centodieci chilometri di piste, impianti di risalita, numerosi hotel e un eliporto. Sono solo alcune delle caratteristiche che possiederà il nuovo comprensorio sciistico della Corea del Nord. Il leader della nazione si è recato in settimana per vedere come procedessero i lavori e assicurarsi che siano terminati per la prossima stagione invernale.

La Korean Central News Agency (Kcna), l’agenzia di stampa ufficiale del regime nordcoreano, ha comunicato che il leader, Kim Jong Un, si è recato personalmente lunedì nei cantieri del nuovo comprensorio sciistico del Paese per accertarsi dell’andamento del lavoro e dare consigli sul proseguimento affinchè sia tutto pronto già dalla prossima stagione invernale. “Masik Pass Skiing Ground”, questo il nome della nuova area sciistica, sorgerà nella zona nord-orientale della Corea del Nord, dove la neve è presente da ottobre a maggio. Il comprensorio andrà da un’altitudine massima di 1360 metri fino a circa 700.

La nuova stazione sciistica comprenderà 110 chilometri di piste di varia difficoltà, gli impianti di risalita per raggiungerle, ma anche alberghi per ospitare i turisti. Sarà inoltre dotata di un eliporto per poter essere raggiunta in elicottero, ma sarà accessibile anche un’autostrada che parte dalla capitale Pyongyang.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close