News

Bernina, Disgrazia, Masino: serata al Cai Milano con la guida Michele Comi

Monte Disgrazia
Monte Disgrazia

MILANO – Una serata su alcune delle vette più belle e più conosciute della Lombardia, per parlare di sviluppo fra presente e passato e di futuro, per un turismo sostenibile. Si tiene martedì 4 giugno a Milano l’incontro “Bernina, Disgrazia, Masino: immagini e appunti di un geologo-guida alpina”, che avrà come protagonista la guida alpina e ricercatore Michele Comi.

Sono alcune delle montagne più note e frequentate della Lombardia, al confine tra Valtellina ed Engadina. Michele Comi ne parlerà da una duplice prospettiva: quella di Guida alpina, frequentatore ed esperto conoscitore di queste vette, e quella di ricercatore, con un occhio quindi ai mutamenti geologici e una prospettiva attenta al futuro sostenibile.

L’evento apre “Uomini e problemi delle Alpi. Alpinismo, cultura e scienza in un ciclo di incontri”, una serie di sei serate organizzate dal Club Alpino Italiano sezione di Milano in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni del Sodalizio. La serata inizierà alle 18 in Via Duccio di Boninsegna 21/23 a Milano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close