News

Arrampicata al femminile, a Sirtori Mayan Smith Gobat

SIRTORI, Lecco — Una serata al femminile quella in programma giovedì 9 maggio presso il negozio df-Sport Specialist di Bevera di Sirtori. Mayan Smith-Gobat, 33 anni neozelandese, sarà la protagonista della nuova serata del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Mayan è una delle climber più interessanti del momento: eccelle praticamente in tutti i campi, dalle vie trad più impegnative ai monotiri in falesia (fino all’8c), alle lunghe vie dolomitiche come “Donnafugata” sulla Torre Trieste. Non è un caso se i riflettori su di lei si sono accesi grazie alla libera di “The Salathè Wall” su El Capitan (Yosemite), una salita arrivata dopo anni di sforzi. Una impresa che non è riuscita ancora a nessun italiano.

Matteo Della Bordella – che per l’occasione vestirà i panni di interprete – ci ha provato ma gli mancano ancora quattro tiri. Insomma, giovedì 9 maggio alle 20.30, ci troveremo di fronte a un talento innato unito a una determinazione fuori dal comune. Bella, grintosa e simpatica: ci sono tutti gli ingredienti per una nuova spettacolare serata di alpinismo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close