Cronaca

Ricerche nel Verbano Cusio Ossola, pescatore disperso dal 1 maggio

(Updated 6 maggio) GERMAGNO, Verbano Cusio Ossola — Si sono concluse oggi le ricerche di un pescatore disperso dal 1° maggio in Valle Strona, nel Verbano Cusio Ossola. L’uomo, 49 anni, è stato trovato esanime a 1300 metri di quota.

Le ricerche di Vigili del Fuoco, Polizia e Soccorso Alpino si sono concentrate dall’inizio lungo il Rio Bagnone, torrente che nasce dal Monte Massone e scorre nella Valle Strona, sulle cui rive era stata ritrovata la canna da pesca dell’uomo il giorno 2 maggio.

“Il corpo esanime del pescatore disperso è stato individuato e recuperato il giorno 6 maggio 2013 da personale SAF VVF del Comando di Verbania congiuntamente con l’equipaggio dell’elicottero Drago 82 del Reparto Volo VVF di Malpensa – ci scrive Marco Binda dei Vigili del Fuoco -. Le ricerche, precedentemente sospese per avverse condizioni meteo, sono riprese da parte del personale VVF accompagnato dal fratello della vittima la mattina del giorno 06 e si sono concentrate su indicazioni del fratello, nelle zone abitualmente frequentate dalla vittima. Le ricerche hanno portato alle ore 16.30 all’individuazione del corpo ad una quota di 1300 mt. nell’alveo del torrente “Bagnone” in località “Orto del cavallo” nel comune di Loreglia (VCO). La salma recuperata dall’elicottero con l’ausilio del gancio baricentrico è stata consegnata alle autorità e successivamente ricomposta all’obitorio dell’ospedale di Verbania”.

Secondo i giornali locali, l’uomo era partito con l’auto mercoledì dalla propria abitazione di Omegna con l’intenzione di andare a pescare nella zona dell’Alpe Quaggione, a 1167 metri di quota nel vicino comune di Germagno.In serata i familiari hanno dato l’allarme per il mancato rientro del pescatore.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close