News

Sì al rifinanziamento Cai/Soccorso alpino

immagine

ROMA — Deciso passo in avanti per la Legge sul rifinanziamento delle attività del Soccorso alpino e del Club Alpino italiano. Poco prima di Pasqua la Commissione Ambiente della Camera ha infatti approvato all’unanimità il provvedimento. Lo rende noto il capogruppo dell’Ulivo in commissione, Raffaella Mariani (nella foto). 

"La commissione Ambiente della Camera si è espressa all’unanimità perché la legge di rifinanziamento del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico e del Club alpino italiano sia approvata in sede legislativa in commissione" ha detto la Mariani, relatrice della proposta. 
 
"Il provvedimento che sarà ratificato con un voto dell’aula – prosegue l’Ulivista – permetterà una rapida approvazione delle norme che concedono risorse fondamentali: il Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico avrà a disposizione a partire dal 2007 500mila euro per le sue attività. Il contributo in favore del Club alpino italiano sarà invece incrementato per 220mila euro nel 2007, 60mila nel 2008 e ancora 220mila dal 2009".
 
"Si tratta di un segnale di attenzione verso insostituibili associazioni che svolgono un ruolo determinante per la sicurezza sulle montagne. Ruolo ampiamente riconosciuto dai cittadini e da tutte le forze politiche", ha concluso la Mariani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close