News

Dal Monte Bianco alla Patagonia: a Sirtori serata con Corrado “Korra” Pesce

SIRTORI, Lecco — Nuovo appuntamento con l’alpinismo giovedì 18 aprile al punto vendita Df-Sport Specialist si Sirtori, in Brianza. L’ospite sarà Corrado “Korra” Pesce, uno dei nomi più promettenti dell’alpinismo moderno: 32 anni, di Chamonix, si è fatto conoscere per numerose e importanti salite nel massiccio del Monte Bianco e più recentemente in Patagonia, dove in un paio di anni ha salito Cerro Torre e Fitz Roy.

Dal Monte Bianco alla Patagonia in una serata. E’ questo l’invitante viaggio che ci proporrà Corrado “Korra” Pesce nel prossimo appuntamento con le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” firmate df-Sport Specialist. L’appuntamento è per giovedì 18 aprile presso il negozio di Bevera di Sirtori alle 20, quando l’alpinista 32enne di Novara (che da una dozzina d’anni vive a Chamonix) mostrerà le immagini delle sue più recenti salite.

Dalle scalate nel massiccio centrale del Monte Bianco, alle ripetizioni di No Siesta e della via Desmaison sulla parete Nord delle Grandes Jorasses, fino inPatagonia dove, tra le tante salite, Corrado Pesce ha ripetuto la via dei Ragni sul Cerro Torre e la traversata Aguja Standhardt.

Un capitolo sarà riservato anche all’arrampicata su ghiaccio: “Trovo assolutamente affascinante l’arrampicata su cascata – dice Korra Pesce -. Passo molto tempo in attesa delle condizioni giuste per salire quelle che considero linee perfette”.

Come di consueto, la serata si concluderà con il tradizionale buffet di casa Longoni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close