Film

Cinema e montagna, Brad Pitt protagonista di un film su Ötzi?

Brad Pitt e il tatuaggio raffigurante Ötzi sul suo braccio sinistro (Photo courtesy of wannabemagazine.com)
Brad Pitt e il tatuaggio raffigurante Ötzi sul suo braccio sinistro (Photo courtesy of wannabemagazine.com)

BOLZANO — Potrebbe essere Brad Pitt il protagonista di “The Ice Man”, un film dedicato a Ötzi, la famosa mummia del Similaun. La notizia non è ancora stata confermata, ma la trama del film è già disponibile e la sceneggiatura è stata selezionata da un’azienda altoatesina.

Il progetto del film “The Ice Man” è stato ideato dall’irlandese Brendan Foley e sul suo sito è già presente una bozza della trama: la storia è incentrata su Dave, un geologo americano che cerca la moglie scomparsa sulle Alpi. Durante le ricerche l’uomo si ritrova inaspettatamente catapultato all’età della pietra dove vivono Ötzi e i suoi simili.

Il quotidiano austriaco Tiroler Tageszeitung ha dato la notizia che Brad Pitt potrebbe interpretare la parte di Dave. Non è dato sapere al momento se l’ipotesi sia trapelata da fonti vicine all’attore o alla produzone, o se il nome sia affiorato per associazione con il tatuaggio sul braccio sinistro di Pitt, simile alla nota mummia del Similaun.

La sceneggiatura, sempre stando a quanto afferma il quotidiano, sarebbe stata selezionata dalla Business Location Alto Adige. La location più probabile sarebbe la Val Senales, per ragioni di vicinanza al luogo di ritrovamento di Ötzi, ma non è ancora stata fissata nessuna data certa sull’inizio delle riprese.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close