Turismo

Concarena, per scoprire la montagna

immagine

ONO SAN PIETRO, Brescia — State già pensando all’estate, ma siete a corto di idee? Se la montagna è la vostra passione, e vi piacerebbe conoscerla meglio anche nei particolari delle delle rocce e della vegetazione, il Rifugio Baita Iseo propone un’occasione da non perdere: uno "stage ambientale" di una settimana immersi nella splendida cornice della Concarena.

Il corso durerà dal 5 all’11 agosto. Parlerà di ambiente, di geologia e botanica, per capire a fondo quella meraviglia di rocce, piante, frutti e alberi che ci circondano quando siamo in montagna. 
 
E c’è di più. Imparerete ad utilizzare le erbe spontanee a scopo alimentare, grazie a delle specifiche lezioni di "fitoalimurgia". E a farne liquori, aromi e perfino prodotti cosmetici.
La cosa bella è che tutte le nozioni verranno sperimentate in ambiente, grazie a delle escursioni guidate nello splendido ambiente della Concarena, in Lombardia.
 
Insomma, quando uscirete da questa settimana, saprete guardare l’ambiente d’alta quota con occhi diversi.
 
Partecipare alla settimana in Concarena costa 300 euro, tutto compreso: pensione completa presso il rifugio e iscrizione al corso. Il rifugio Baita iseo, 1.335 metri di quota, si trova nel cuore della Valcamonica.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close