Sport

Kostner grintosa ai Mondiali

immagine

TOKYO, Giappone — Carolina Kostner, punta di diamante della squadra italiana di pattinaggio artistico, è pronta a dare il meglio di sè. I Mondiali di figura di Tokyo sono iniziati ieri e continueranno fino al 25 marzo. Venerdì sarà il turno della pattinatrice gardenese.

Ha conquistato il titolo di campionessa d’Europa neanche due mesi fa, a Varsavia. Ma la Kostner guarda avanti, forse per riscattare la delusione del 2006 quando, sia Olimpiadi che Mondiali erano andati male. "In Giappone – dice la gardenese – scenderò in pista con la consapevolezza di essermi preparata nel modo migliore".
Per la gara di libero, la Kostner proporrà la danza intitolata "Memorie di una Geisha". Indosserà un abito rosa shocking con le piume, disegnato dallo stilista Roberto Cavalli. Nei capelli porterà i "kanzashi", gli spilloni della tradizione nipponica. Nella prova di artistico femminile a coppie sarà con Valentina Marchei, che ha conquistato il quinto posto agli Europei.
Sul ghiaccio del Tokyo Metropolitan Gymnasium saranno impegnati anche altri grandi atleti italiani. Nella danza gareggeranno Anna Cappellini e Luca La Notte, Federica Faiella e Massimo Scali. Nel programma corto ci sarà la coppia di artistico Laura Magitteri-Ondrej Hotarek, mentre Karel Zelenka si cimenterà nel programma corto dell`individuale maschile.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close