Sci alpinismo

Valcamonica, aperte le iscrizioni al raduno scialpinistico "al Mat"

Locandina Raduno al Mat 2013
Locandina Raduno al Mat 2013

PAISCO-LOVENO, Brescia — Torna a grande richiesta il raduno scialpinistico “al Mat”, organizzato dalla Pro-Loco di Paisco Loveno in Valcamonica. L’appuntamento è per domenica 24 febbraio, con gli sci d’alpinismo o le ciaspole ai piedi, per scoprire uno dei luoghi più panoramici della valle, con vista sulla Concarena da un lato e sull’Adamello dall’altro.

Il raduno, che lo scorso anno ha visto oltre cento partecipanti, propone un percorso, che si snoda su un dislivello di circa 1000 metri, parte dall’abitato di Loveno verso la cima del Monte dei Matti (2.322 metri) e rientra a Loveno scendendo da un altro itinerario rispetto alla salita.

La zona è nota agli escursionisti estivi diretti al Rifugio Torsoleto e al Bivacco Davide. E’ previsto anche un tracciato di minor impegno per chi non volesse salire fino alla vetta del “Mat”. In ogni caso, il tracciato potrà comunque subire variazioni in base alle condizioni di innevamento del momento.

La quota di partecipazione, di 25 euro, comprende ristoro lungo il percorso presso la Malga Camposecco, il pranzo presso le strutture convenzionate e il gadget dell’evento. Iscriversi è possibile fino a giovedì 21 febbraio 2012, presso il Punto Sport di Sonico, il Bar Stazione di Malonno o contattando direttamente la Pro Loco. In allegato locandina e modulo d’iscrizione, con informazioni e contatti.

 

Scarica:

Locandina – Raduno Al Mat 2013

Modulo_di_iscrizione raduno Al Mat 2013

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close