News

Biella, recuperati due scialpinisti bloccati sul Monte Camino

La vetta del Monte Camino (Photo courtesy of www.gulliver.it/gita/93271/)
La vetta del Monte Camino (Photo courtesy of www.gulliver.it/gita/93271/)

ANDORNO MICCA, Biella — É finita nel migliore dei modi la disavventura di due scialpinisti genovesi sulle montagne biellesi. I due giovani erano rimasti bloccati in una zona ghiacciata sul Monte Camino e sono stati tratti in salvo dai volontari del Soccorso Alpino.

Secondo i giornali locali, i due giovani genovesi di 21 e 23 anni si erano recati domenica sulle montagne della bassa valle del Cervo, in provincia di Biella, per effettuare un’escursione di sci alpinismo.

I due sono saliti con le pelli sul monte Camino, cima di 2388 metri che sorge tra le cittadine di Andorno Micca e Oropa. Durante la discesa hanno però incontrato un tratto ripido e ghiacciato che non ha permesso loro nè di proseguire nè di tornare indietro.

Gli uomini del Soccorso Alpino presenti nella zona per la manifestazione “Sicuri sulla neve” sono intervenuti in aiuto dei due scialpinisti. I volontari e i giovani sono scesi in cordata fino all’arrivo della cabinovia del monte Camino da cui poi sono scesi a valle autonomamente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close