News

Appennino: ritrovata carcassa di lupa, uccisa da arma da fuoco

Lupo appenninico (Photo courtesy of eol.org)
Lupo appenninico (Photo courtesy of eol.org)

SETTEFRATI, Frosinone — É una femmina adulta, di 4 o 5 anni, l’esemplare di lupo trovato morto sull’Appennino campano martedì 8 gennaio. Secondo i veterinari l’animale è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco e ora il Corpo Forestale dello Stato sta indagando sull’accaduto.

Martedì 8 gennaio alcuni abitanti di Settefrati hanno notato la carcassa del lupo vicino alle proprie abitazioni, in località Santo Ianni a pochi chilometri dal confine con l’Abruzzo. Il sindaco ha quindi contattato la Forestale per gli accertamenti del caso.

Gli uomini della Stazione di Atina hanno provveduto a rimuovere la carcassa per trasportarla alla Asl veterinaria competente. Secondo Geapress, l’esame necroscopico ha evidenziato che l’esemplare è morto in seguito ad un colpo d’arma da fuoco. Non è ancora noto se si tratti di un atto di bracconaggio o di una “vendetta” di un allevatore per un attacco al proprio gregge.

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno avviato un’indagine per far luce sull’accaduto ed individuare l’autore del gesto. Secondo il Messaggero.it – Frosinone, le ricerche del responsabile sarebbero rese più difficoltose dal fatto che il lupo fosse morto già da alcuni giorni quando è stato ritrovato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close