News

Scivola sul sentiero, escursionista muore sulle Dolomiti di Brenta

Malga Asbelz (Photo www.comunedorsino.it)
Malga Asbelz (Photo www.comunedorsino.it)

DORSINO, Trento – Incidente mortale per un giovane trentino di 21 anni in Val Asbelz, nelle Dolomiti di Brenta. Il ragazzo sarebbe scivolato sul sentiero che porta a Malga Asbelz, cadendo per circa 200 metri in un canalone.

Secondo l’Ansa, che riferisce la notizia, il giovane era residente a San Lorenzo in Banale. Il 27 dicembre si trovava in Dolomiti per fare un’escursione in Val Asbelz: non è chiaro il punto esatto in cui sarebbe caduto, ma è possibile che si trovasse sul sentiero che porta a Malga Asbelz. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere scivolato sul ghiaccio, cadendo per 200 metri e finendo in fondo a un canalone.

Non vedendolo tornare a casa la famiglia avrebbe dato l’allarme nel pomeriggio, e gli uomini del Soccorso alpino Adamello Brenta si sono messi sulle sue tracce, aiutati anche dall’elisoccorso di Trento. Il corpo senza vita del ragazzo sarebbe stato ritrovato ieri mattina 28 dicembre intorno alle 8.30, a circa 1600 metri di quota.  La salma poi sarebbe stata trasportata nella camera mortuaria di San Lorenzo in Banale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close