News

Svizzera, caduta mortale in fuoripista sul Piccolo Cervino

Il luogo dell'incidente segnalato con le frecce rosse dalla Polizia Cantonale (Photo courtesy of Poliza Cantonale Vallesana/www.lematin.ch)
Il luogo dell’incidente segnalato con le frecce rosse dalla Polizia Cantonale (Photo courtesy of Poliza Cantonale Vallesana/www.lematin.ch)

ZERMATT, Svizzera — É uno svizzero di 57anni l’uomo che ha perso la vita ieri pomeriggio sulle nevi del Piccolo Cervino. Lo sciatore è caduto per una cinquantina di metri lungo una cascata di ghiaccio mentre faceva fuoripista con altre persone.

Secondo la stampa locale, il gruppo a cui apparteneva la vittima era di quattro persone più una guida alpina della regione. Ieri stavano sciando sul Piccolo Cervino quando hanno deciso di uscire dal demanio sciabile e praticare del fuori pista.

Gli sciatori e la guida si sono quindi spostati nel settore di Theodulbach e mentre procedevano è avvenuto l’incidente. Attorno alle 13, il 57enne è caduto lungo una cascata di ghiaccio per una cinquantina di metri, morendo sul colpo.

La Polizia Cantonale ha riferito nel comunicato ufficiale riportato dai media elvetici di non essere stata in grado di determinare con precisione la causa della caduta e per questo è stata aperta un’inchiesta dal Pubblico Ministero dell’Haut Valais.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close