News

Frana in Alta Badia: lo sciatore Marcel Hirscher dona 18 mila euro

L'atleta Marcel Hirscher all'arrivo dello Slalom Gigante dell'Alta Badia (Photo courtesy of Marcel Hirscher fanpage)
L’atleta Marcel Hirscher all’arrivo dello Slalom Gigante dell’Alta Badia (Photo courtesy of Marcel Hirscher fanpage)

BADIA, Bolzano — Grande atto di generosità da parte dell’atleta austriaco Marcel Hirscher, che ha donato il premio ottenuto nello slalom gigante dei giorni scorsi alla popolazione di Badia colpita da una frana pochi giorni fa. Si tratta di 18 mila euro.

Tra venerdì 14 e sabato 15 dicembre una frana con un fronte di 300 metri si è abbattuta sul comune di Badia, in provincia di Bolzano. Il materiale è sceso tra le località di Sottru e Anvì distruggendo 3 abitazioni, danneggiandone una quarta e mettendone a rischio altre lasciando così più di 30 persone senza una casa. La Provincia ha già stanziato 1 milione di euro per gli interventi più urgenti. A questi ne sono stati aggiunti 18 mila, donati dallo sciatore austriaco Marcel Hirscher.

Si tratta dell’assegno consegnato all’atleta 23enne come premio per aver raggiunto il secondo posto nello slalom gigante dell’Alta Badia disputatosi domenica 16. Il sito Sportnews.bz ha riportato la dichiarazione dell’ufficio gara di La Villa, dove si è svolta la competizione: “Possiamo confermare la notizia. È stata una iniziativa tutta sua, di donare il montepremi alle persone colpite. Siamo sorpresi anche noi.”

Sul sito personale e sulla pagina di facebook di Hirscher sono stati molti gli attestati di stima da parte dei fan, ma soprattutto della stessa popolazione dell’Alta Badia e dell’Alto Adige per un gesto così altruista e disinteressato da parte del giovane sportivo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close