Sport

Iditarod Sled Dog Race: vince Mackey

immagine

NOME, Alaska — L’Iditarod Sled Dog Race, la celebre corsa per cani da slitta, si è conclusa con la vittoria di Lance Mackey (nella foto). Il vincitore ha tagliato il traguardo a Nome, in Alaska, dopo un difficile percorso di circa 1750 chilometri. Secondo posto per Paul Gebhardt e terzo per Zack Steer.

Gli splendidi cani di Mackey ce l’hanno messa tutta. La mancanza di neve ha costretto più volte le slitte a transitare su fango o tratti erbosi e rocciosi, mettendo in seria difficoltà i fedeli amici dell’uomo. Ma nonostante gli ostacoli e il lungo tragitto, la gara si è conclusa con successo.
 
Mackey e il suo team a quattro zampe hanno concluso la corsa in 9 giorni, 5 ore, 8 minuti e 41 secondi. Al traguardo, oltre alla famiglia e agli amici, tantissimi fan hanno accolto i campioni con grande entusiasmo.
 
Mackey, nel corso della gara, aveva già vinto 3mila euro in pepite d’oro per aver doppiato per primo Iditarod. Per aver vinto la corsa, invece, ha ricevuto un assegno di 69mila euro. E’ stato il primo musher a vincere nello stesso anno sia la gara Yukon Quest sia l’Iditarod Sled Dog Race.
 
Greta Consoli 
 
(foto da www.corriere.it)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close