News

CdM Sci, muore il guardiaporte ma la gara prosegue

Il Canalone Miramonti (Photo courtesy of www.sciaremag.it)
Il Canalone Miramonti (Photo courtesy of www.sciaremag.it)

PINZOLO, Trento — É un maestro di sci di 70anni, ieri impegnato come guardiaporte durante lo slalom speciale maschile di Coppa del Mondo, la persona deceduta a Madonna di Campiglio. L’uomo ha accusato un malore durante lo svolgimento della competizione che è comunque proseguita fino al termine.

Il canalone Miramonti si trova sulle nevi della nota località sciistica posta tra i comuni trentini di Pinzolo e Ragoli. La famosa pista ospitava ieri sera lo slalom speciale valido per la Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile, ma la gara è stata però contrassegnata da un grave evento a bordo pista.

All’inizio della prima manche, uno dei guardiaporte – coloro che a bordo pista controllano il percorso degli sciatori durante la discesa – ha accusato un malore. La gara è stata momentaneamente sospesa per permettere ai medici di prestare i soccorsi al maestro di sci, ma poi è proseguita con la discesa di tutti gli atleti e lo svolgimento della seconda manche.

Nel frattempo il 70enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Tione, ma tutte le manovre di rianimazione si sono rivelate vane. In segno di rispetto verso l’uomo i festeggiamenti non si sono protratti a lungo, ma la decisione di concludere normalmente la gara ha suscitato polemiche e stupore nell’opinione pubblica.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. “….ma la decisione di concludere normalmente la gara ha suscitato polemiche e stupore nell’opinione pubblica…”
    Suvvia, non siamo ipocriti….
    Si è fatto comunque il possibile per soccorrere lo sfortunato guardia porte.
    Quanta gente sta morendo in ogni momento, in Siria ed ovunque senza “stupore”…

    1. non è essere ipocriti, piuttosto mostrare rispetto per una persona…
      quanto cinismo nel nascondersi dietro i fatti della Siria o altri posti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close