News

Himalaya in tv, in viaggio con Edmond Joyeusaz verso l’Everest

Everest North Face (Photo Luca Galuzzi)
Everest North Face (Photo Luca Galuzzi)

MILANO — Le grandi montagne dell’Himalaya e le popolazioni che le vivono vanno in onda su Canale 5 domenica mattina.  Il canale Mediaset trasmetterà infatti il documentario “Dal Nepal Al Tibet” che mostrerà le immagini girate dall’alpinista valdostano Edmond Joyeusaz durante la spedizione all’Hornbein Couloir dell’Everest del 2010.

Edmond Joyeusaz, Guide alpina di Courmayeur e sciatore estremo, che nel giugno scorso ha compiuto insieme a Francesco Civra Dano la prima discesa con gli sci del canalone sud dalla Brèche delle Dames Anglaises, nel massiccio del Monte Bianco, era stato all’Everest nel 2010. Quell’anno voleva tentare insieme ai suoi compagni la salita dall’Hornbein Couloir in stile alpino, e poi la prima discesa con gli sci, come già aveva fatto allo Shisha Pangma nel 1999. La spedizione non ebbe il successo sperato quell’autunno, ma durante il viaggio gli alpinisti girarono un filmato, che ora la tv generalista propone in diversi episodi.

“Diario Di Viaggio – In viaggio dal Nepal al Tibet” va in onda nella prima parte domenica 16 dicembre alle ore 10. Seguiranno poi la seconda e la terza parte sabato 22 dicembre alle 9 e le ultime due puntate sabato 29 dicembre sempre alle 9 del mattino.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close