News

Neve al Tonale, via agli Outdoor Events

immagine

PASSO DEL TONALE, Brescia — Racchette da neve, sci di fondo, sci alpinismo, slitta con cani, cavallo, guida fuoristrada e altro ancora. Mancano pochi giorni al grande appuntamento con l’Outdoor events, che vi permetterà di provare 10 discipline sportive in totale sicurezza: le iscrizioni sono ancora aperte!

Nei giorni scorso la neve ha imbiancato il comprensorio Ponte di Legno-Tonale, zona ghiacciaio Presena. E ha portato una sferzata di fiducia in una stagione che ha messo a dura prova lo sci e tutto il mondo degli sport invernali.
 
Saranno in molti quelli a cui è rimasta la voglia di neve, che ha avuto poche occasioni per essere soddisfatta durante quest’inverno avaro di freddo. Ecco allora l’occasione che fa per voi. Provare a vivere il fantastico ambiente invernale delle Alpi, intorno al Passo del Tonale, in tutti i modi possibili.
 
Racchette da neve, Sci fondo, Sci Alpinismo, Telemark, Freeride, Cascate di ghiaccio, Orienteering, Slitta con Cani, Cavallo, Guida sicura. Iscrivendovi agli Outdoor Events, potrete provare tutti questi sport accompagnati da guide specializzate, in totale sicurezza, e avendo a disposizione il materiale da testare.
 
Il ritrovo è fissato per venerdì mattina, con l’accoglienza partecipanti. Alle 14 verranno presentate la guide e le attività disponibili, con un incontro sulla sicurezza in valanga tenuto da Arpa di Aineva.
 
E poi, via alle attività sulla neve per tre giorni consecutivi. Sabato sera, tutti a cena presso la baita Faita, sulle piste del Tonale.
 
Esistono tre possibilità per chi vuole iscriversi. Chi vuole provare tutti (o quasi) gli sport si può prenotare come "atleta": la quota, di 250 euro, comprende alloggio per due notti in albergo a 3 stelle, skipass, iscrizione a tutte le attività con presenza delle guide, utilizzo delle attrezzature necessarie e assicurazione.
 
I residenti potranno evitare il costo del pernottamento e godere di tutti i vantaggi degli atleti, al costo di 130 euro. C’è anche la formula per accompagnatori, al costo di 110 euro, che prevede sconti sugli skipass e possibilità di partecipare ai convegni.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni, http://www.outdoorevents.it. L’organizzazione ricorda che nel caso di annullamento per cause di forza maggiore verrà risarcita l’intera iscrizione.
 
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close