Turismo

Tonale, spettacolare tre giorni di outdoor

immagine

PASSO DEL TONALE, Brescia — Tre giorni di sport e avventura, all’insegna di un unico grande stile di vita: l’outdoor. Tutti potrete essere protagonisti, dal 16 al 18 marzo, del grande evento organizzato presso il comprensorio Adamello Ski, in Alta Vallecamonica.

Racchette da neve, sci di fondo, sci alpinismo, freeride, telemark, slitta con cani, cascate di ghiaccio, orienteering, equitazione e guida fuoristrada. Non siete già elettrizzati, solo a sentire l’elenco delle discipline che siete invitati a provare di persona?
 
E pensate che provare il brivido di questa "vacanza sportiva" basterà iscriversi per tempo, sul sito www.outdoorevents.it, alla tre giorni del Tonale, che si preannuncia come uno dei più grandi eventi invernali di tutto l’arco alpino. Cuore dell’iniziativa sarà un attrezzatissimo “campo base”, che fungerà da punto di riferimento per tutti i partecipanti.
 
La formula, del tutto rivoluzionaria, vuole proporre un modo nuovo per vivere la natura e gli sport outdoor in totale sicurezza e libertà. Già, perchè ad accompagnare gli audaci turisti ci saranno istruttori qualificati che guideranno, con tutta la loro competenza, le escursioni con le ciaspole, in fuoripista, su ghiaccio e così via.
 
Ma l’approccio consapevole e attento alla montagna non sarà promosso soltanto attraverso la presenza di esperti sul campo. A far da cornice all’evento ci saranno anche una serie di incontri sulla tecnologia applicata alla sicurezza, durante i quali i partecipanti potranno imparare l’uso del Gps, dell’Arva e di altri strumenti.
 
L’evento in versione estiva, tenutosi il settembre scorso all’isola d’Elba, ha ottenuto un successo strepitoso. E ora è giunto il momento di vivere l’emozione sulla neve.
 
Il costo dell’iscrizione comprende, oltre alla fornitura della migliore e più avanzata attrezzatura per le varie discipline, l’alloggio a mezza pensione negli alberghi della nota località sciistica. Va dai 250 euro per il pacchetto "sportivo" (diretto a coloro che vogliono provare tutte le discipline), ai 110 euro del pacchetto "accompagnatore.
 
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.outdoorevents.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close