News

Climber vola in parete sulla palestra di Rocca Pendice

Un tratto della palestra di roccia di Rocca Pendice a Teolo (Photo courtesy of cai treviso ix)
Un tratto della palestra di roccia di Rocca Pendice a Teolo (Photo courtesy of cai treviso ix)

TEOLO, Padova — Caduta in parete per una climber padovana che arrampicava ieri sui Colli Euganei. L’incidente è avvenuto nella palestra di roccia di Rocca Pendice e la 25enne si sarebbe procurata un trauma al torace per la violenta botta presa contro la roccia.

La giovane rocciatrice saliva da prima di cordata e stava arrampicando, nella giornata di ieri, su una via della palestra di roccia nel comune di Teolo, in provincia di Padova. Venti metri sotto l’arrivo la climber è volata per 2-3 metri e ha sbattuto contro la parete di roccia.

Una squadra del soccorso alpino di Padova ha raggiunto Rocca Pendice ed è salita fino all’uscita della via. Predisposti gli ancoraggi, un soccorritore e il medico della Stazione si sono calati dall’alto lungo la via Carugati fino ad avvicinarsi alla 25enne infortunata.

Una volta imbarellata, la ferita è stata sollevata con un paranco fino alla cima e poi trasportata a spalla dai soccorritori dal sentiero alla strada, dove l’attendeva l’ambulanza. La giovane è stata poi visitata all’ospedale di Albano e le sarebbe stato riscontrato un trauma al torace.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close