Outdoor

Supercombinata: specialità a Svindal

immagine

KVITFJELL, Norvegia — Benjamin Raich ha vinto la supercombinata di Kvitfjell. L’austriaco resta così il superfavorito alla vittoria finale della Coppa del Mondo. La Coppa di specialità è andata invece al norvegese Aksel Svindal.

Sulle nevi norvegesi si conclude così la quarta e ultima supercombinata della stagione. Un brillante Raich chiude al primo posto con il tempo di  2’21”22, distanziando di parecchio tutti gli avversari. Al secondo posto lo svizzero Silvan Zurbriggen in ritardo di 41 centesimi, mentre terzo è arrivato il norvegese Aksel Svindal (2’22”78).
 
Con i punti guadagnati a Kvitfjell Raich arriva a quota 1045 nella classifica generale, davanti a Svindal(928), Cuche (804) e Miller (691).
Con il terzo posto di oggi comunque il norvegese si consola. A Svindal è andata infatti la Coppa di Specialità supercombinata, superando il contendente più temuto, Marc Berthod, oggi solo ottavo.
Buona prestazione per l’Italia. Con il quinto posto di oggi Peter Fill raggiunge la sesta posizione in classifica generale, alle spalle dell’austriaco Mario Matt, e subito davanti allo svizzero Mark Berthod.
 
Gli altri azzurri sono giunti tutti ben oltre il quindicesimo posto. Werner Heel ha concluso diciottesimo, Christoph Innerhofer ventunesimo, e Massimiliano Blardone ventottesimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close