Outdoor

Vittorio Brumotti torna in Valmalenco e inaugura la stagione sugli sci

Vittorio Brumotti sul Bernina (Photo Vittorio Brumotti)
Vittorio Brumotti sul Bernina (Photo Vittorio Brumotti)

CHIESA VALMALENCO, Sondrio — L’anno scorso era stato al Bernina per allenarsi all’impresa della vita: scalare l’Everest saltellando sulla ruota posteriore della sua bici. Quest’anno torna in Valmalenco per inaugurare la nuova stagione sciistica: Vittorio Brumotti, campione del bike trial noto al largo pubblico come inviato del programma televisivo “Striscia la Notizia”, sarà protagonista l’1 dicembre all’Alpe Palù per uno show sulla neve in sella alla sua dueruote.

Per Brumotti le Alpi lombarde erano stata la “palestra” più importante in cui esercitarsi a scalare con la bici sulla neve. Sotto la guida del valtellinese Juri Baruffaldi, lo scorso inverno era stato al Cevedale e al rifugio Marco e Rosa, sul Bernina, dove si era messo alla prova in una lunga serie di saltelli in quota in vista del tentativo di record che avrebbe voluto strappare sul Tetto del mondo. L’impresa la scorsa primavera si concluse ancor prima di cominciare per alcuni problemi con le autorità nepalesi, ma se il campione del bike trial abbia in mente di riprovarci al momento non è dato sapere.

Certo è che Brumotti tornerà in Valmalenco fra pochi giorni. Si esibirà infatti, in uno spettacolo di speed trial di fronte al pubblico di adulti e bambini, compresi quelli delle scuole della valle, invitate all’inaugurazione della nuova stagione invernale.

Vittorio Brumotti (Photo Vittorio Brumotti)
Vittorio Brumotti (Photo Vittorio Brumotti)

L’evento si terrà sabato 1 dicembre alle ore 11 nel cuore del comprensorio sciistico, a 2.000 metri di quota dell’Alpe Palù. Per festeggiare la nuova stagione, sia sabato che domenica i giovani sotto i 18 anni scieranno gratis.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close