• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Skialp, notturna con vista sulle Dolomiti

immagine

BRESSANONE — L’appuntamento è alle 19.30 di sabato 10 marzo. La scialpinistica sulla pista Trametsch, a pista piu lunga dell Alto Adige, aspetta numerosi scialpinisti per regalare loro l’emozione della gara e la spettacolare vista notturna sulle Odle, uno dei gruppi rocciosi piu belli delle Dolomiti.

Una gara di sola salita, con dislivello mille metri, arrivo a 2.055 metri di quota, nel comprensorio Plose-Bressanone. E con una emozionante discesa lungo la pista illuminata dalle lampade frontali degli sciatori.
 
La manifestazione, organizzzata dal Soccorso alpino di Bressanone, vedrà scendere in pista due categorie di uomini, suddivise in base all’età dell’atleta, e una unica per le donne. Il tempo massimo di percorrenza del tracciato è di due ore.
 
La gara è aperta a tutti. Iscriversi costa 15 euro, e nel prezzo è compresa una cena frugale offerta dall’organizzazione (primo piatto e bevanda). E poi, ricchi premi a sorteggio per tutti. Le iscrizioni sono possibili anche fino a poco prima della partenza, con una maggiorazione di dieci euro.
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.