News

Juanito Oiarzabal per la prima volta in Italia: serata a Rovereto

Locandina serata Juanito Oiarzabal
Locandina serata Juanito Oiarzabal

LIZZANA, Rovereto — Venerdì 23 novembre ore 20.30 presso il teatro parrocchiale di Lizzana. Segnatevi questo appuntamento, cari appassionati di alpinismo. Il veterano basco dell’alpinismo himalayano, Juanito Oiarzabal, sarà in provincia di Rovereto per una prima assoluta in Italia. E’ il protagonista della serata “Lassù dove il silenzio ha voce”, organizzata dal gruppo Pernici della Piof.

Juanito Oiarzabal, 56 anni, ha scalato, senza ossigeno, di tutti e 14 gli ottomila della Terra. Nel 2009 ha annunciato di volerli salire un’altra volta tutti e 14. Non ce l’ha ancora fatta ma sino ad oggi, in totale, è stato 24 volte su cime oltre gli ottomila metri: un record mondiale. Ha rischiato la vita diverse volte, subito amputazioni e congelamenti, ma non è mai riuscito a rinunciare all’Himalaya.

La serata alpinistica di Lizzana sarà un’occasione imperdibile per conoscerlo e incontrarlo dal vivo. “Lassù dove il silenzio ha voce – raccontano gli organizzatori – è un evento nato per celebrare la passione per la montagna che unisce dilettanti e professionisti”.

La serata avrà come cornice la mostra fotografica “the great range” di Giorgio Nicolodi.

Info: www.pernicidellapiof.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close