News

“Alpinismo e arrampicata”, Matteo Della Bordella a Bergamo

Matteo Della Bordella (www.ragnilecco.com)
Matteo Della Bordella (www.ragnilecco.com)

BERGAMO – “Alpinismo ed arrampicata: dalla Patagonia alla Svizzera, dalla parete ovest della Torre Egger al calcare del Wenden”. Questo il titolo della serata in programma per stasera, 9 novembre a Bergamo dove sarà protagonista il Ragno di Lecco Matteo Della Bordella.

E’ appena tornato dalla mitica Yosemite Valley, dove insieme a David Bacci ha salito in libera la via Free Rider aperta nel 1998 dai fratelli Huber su El Capitan. L’avventura arrampicatoria nella più celebre delle vallate americane è ancora freschissima, ed è possibile quindi che stasera a Bergamo Della Bordella dia al pubblico un assaggio di quanto appena vissuto. Di certo parlerà delle sue spedizioni passate, come quella dell’anno scorso in Patagonia con Matteo Bernasconi, con cui sta portando a termine il difficile progetto di una via nuova sul versante ovest della Torre Egger. E di certo parlerà anche del Wenden, terra d’elezione del Ragno di Lecco, per le difficili salite sulle pareti di calcaree.

La serata in programma al Palamonti di via Pizzo della Presolana 15, è stata organizzata dalla Commissione Alpinismo e Cultura del Club Alpino Italiano, sezione di Bergamo. Sarà ad ingresso libero e inizierà alle 21.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close