FreestyleOutdoor

Freestyle: vincono Francia e Ceka

immagine

MADONNA DI CAMPIGLIO, Trento — La prima giornata dei campionati del mondo di freestyle si è conclusa ieri all’insegna delle doppiette. Nello skicross maschile oro e argento per la Repubblica Ceca. Per lo skicross femminile primo e secondo posto invece alla Francia.

I vincitori delle gare non nascondono la loro gioia. “Avevo sci velocissimi, grazie al mio team – ha dichiarato la campionessa Ophelie David – Ho cambiato linea dalle qualifiche e mi sono trovata molto bene seppure la pista fosse molto impegnativa. Sono felicissima anche per il secondo posto della mia amica Meryl. Finirò la stagione partecipando alle Salomon x-wing series.”
 
Stesso entusiasmo per Tomas Kraus, vincitore della gara maschile. “Sono veramente felice – ha detto al sito ufficiale dei mondiali – Per la Cechia è una stagione incredibile: le nostre medaglie oggi e quelle nello sci alpino pochi giorni fa. Ho patito un po’ la presenza del mio compagno in finale, ma la nostra impresa è veramente incredibile. Non so se arriverò fino a Vancouver 2010…ci penserò.”
Il bronzo maschile è andato invece al francese Enak Gavagggio, mentre quello femminile alla tedesca Alexandra Grauvogl.
 
Oggi le gare si fermano per dar spazio alle tre sessioni di training. Fino al primo pomeriggio sono previsti i primi salti sul canalone Miramonti degli specialisti Aerials. La giornata si chiude con i “molleggiati” delle Moguls. Giovedì ancora training. Per concludere le ultime gare del weekend: venerdì Moguls e sabato Duals Moguls e Aerials.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close