News

Cade in un dirupo, cacciatore muore in Valtellina

Panorama dalla Val Fontana (Photo courtesy www.paesidivaltellina.it)
Panorama dalla Val Fontana (Photo courtesy www.paesidivaltellina.it)

CHIURO, Sondrio – Un cacciatore di 53 anni è morto nelle scorse ore in Valtellina. L’uomo è rimasto vittima di un incidente in montagna, dove era impegnato in una battuta di caccia: secondo le prime ricostruzioni infatti, sarebbe scivolato e caduto in un dirupo.

La vittima, residente a Tresivio, era a caccia sulle montagne di casa, in Val Fontana e Valle dei Laghi, quando si è verificato l’incidente. Non si conoscono al momento le dinamiche dei fatti: in base a quanto comunicato dal Soccorso alpino lombardo il corpo dell’uomo è stato individuato a circa 2000 metri, tra le località di Sareggio e l’Alpe Arase. Quando i soccorritori l’hanno raggiunto l’hanno trovato privo di vita, e non hanno potuto fare altro che effettuarne il recupero.

L’intervento si è svolto ieri, nella tarda mattinata. Alle operazioni hanno preso parte gli uomini della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino: una squadra, composta da tre operatori della Stazione di Sondrio, alle 11.50 è uscita per recuperare il corpo del cacciatore, poi trasportato da un elicottero del 118. Dopo il nulla osta del magistrato infatti, la salma è stata trasportata a Caiolo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close