• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

L’arrampicata in scena a Bergamo, serata con Pietro Dal Prà

Pietro Dal Pra (Photo Davide Carrari)
Pietro Dal Pra (Photo Davide Carrari)

BERGAMO — Alpinismo e arrampicata ai massimi livelli, dalle falesie di Lumignano ad Hotel Supramonte, una delle vie più difficili di arrampicata libera di più tiri in Italia. Grande attesa a Bergamo per la serata di Pietro Dal Prà: l’alpinista vicentino sarà infatti ospite il 13 novembre, nell’ambito della rassegna “Il Grande Sentiero – habitat, culture, avventure”, un progetto Laboratorio 80 e rivista Orobie.

Dagli esordi sulle pareti di casa sulle Prealpi vicentine, alle esperienze in Dolomiti, Patagonia e in Sardegna. Tante le salite che Dal Prà racconterà al pubblico che si riunirà martedì prossimo presso il palazzo Palamonti di via Pizzo della Presolana a Bergamo. Accompagneranno le parole le splendide immagini di “Aria”, un film del 2009 firmato dal regista Davide Carrari che parla della difficile via aperta dal rocciatore nel Sopramonte sardo.

Ma non solo di sfide verticali parlerà Dal Prà. L’alpinista come sempre sarà testimonial di Climb for Life, il progetto a favore delle donazioni di midollo osseo promosso dal climber italiano Giovanni Spitale. La serata, che inizierà alle 21.30, si inserisce nell’ambito della rassegna “Il Grande Sentiero – habitat, culture, avventure” che prevede una serie di incontri, mostre e proiezioni accomunate dallo spirito di scoperta, che passa attraverso l’entusiasmo e le fatiche dei singoli al confronto con l’ambiente montano. Il progetto, nato dal Laboratorio 80 e dalla rivista Orobie, si articola in diverse date distribuite dal 9 novembre alla fine del mese, tra Bergamo, Nembro e Colere.

Guarda l’intervista a Pietro Dal Pra e a Davide Carrari

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.