News

The North face Speaker Series 2012, Moro e Urubko protagonisti a Milano

Simone Moro e Denis Urubko (Photo www.simonemoro.com)
Simone Moro e Denis Urubko (Photo www.simonemoro.com)

MILANO — Inizia lunedì prossimo dall’Italia il tour europeo degli alpinisti del “The North Face Speaker Series 2012″. Il primo appuntamento è infatti in programma per il 5 novembre alla Triennale di Milano, dove alla sera saranno ospiti Simone Moro e Denis Urubko che parleranno dell'”Alpinismo di oggi”.

La prima serata del ciclo di incontri targato The North Face avrà come protagonisti i campioni delle invernali in Himalaya e Karakorum: Simone Moro e Denis Urubko, che questa stagione, contrariamente a quanto fatto negli ultimi anni, non saranno impegnati in una spedizione invernale sugli ottomila, racconteranno delle loro tante scalate insieme, con particolare attenzione a quelle su Nanga Parbat, Gasherbrum II e Makalu. L’incontro inizierà domani sera alle 21 ma sarà possibile entrare a partire dalle 20.30.

Gli appuntamenti successivi del ciclo “The North Face Speaker Series 2012” saranno tutti a novembre, ma in altri Paesi di Europa: l’8 Hervé Barmasse sarà protagonista dell’evento di Barcellona dove presenterà “Exploring the Alps”. Moro sarà ancora ospite della serata del 13 a Monaco di Baviera e del 15 a Parigi. La chiusura sarà affidata poi il 20 novembre a Conrad Anker che sarà ospite a Londra dove presenterà il suo “Return to Meru”.

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

  1. io ed altri amici avremmo tanto voluto andare all’incontro citato ma sabato 27 ottobre era impossibile fare la prenotazione on line domenica 28 i posti erano gia’ esauriti a meno che non si avesse un codice di prenotazione….. che delusione se north face e simone vogliono fare gli incontri per pochi eletti….

  2. Dopo Milano, Simone Moro prosegue il suo tour con Parma giovedì 8 novembre presentanto alla palestra Pareti il film “Cold” (Miglior cortometraggio 60° TrentFilmFestival 2012), nell’ambito della rassegna del CAI di Parma “Verso l’Alto”.

  3. Torno anch’io dalla Triennale, dove c’era questa conferenza. Mi hanno allontanato. Questa mattina avevo letto l’articolo e avevo telefonato per prenotare. Al giovane telefonista ho detto il nome e lo scopo. Mi ha passato un interno. Mi ha risposto una voce femminile quasi infantile. Un attimo di perplessità, poi mi ha detto, che non serviva prenotazione. Questa sera la biondona receptionist (per lei c’era il posto!) mi ha chiesto il nome da cercare in una lista di prenotazioni o non potevo entrare. Ho chiamato un signore in abito scuro con pass al collo. Mi ha chiesto con chi avessi parlato al telefono. Poi si è allontanato. E’ tornato e … purtroppo. Sono andato a caterve di conferenze di Simone: a Milano, Courmayeur, valli di Bergamo, ovunque. Anche i filmati di questa sera li avrò certamente già visti. Ho tutti i suoi libri. Autografati. Poster del Shisha Pangma autografato sul muro. Però a 75 anni trovo molto deludente interessarmi, far la fatica di andare e infine essere trattato così. Molto penoso.

  4. Purtroppo anche io ho cercato di prenotare il posto sul sito The North Face, ma fin dai primi giorni era tutto esaurito, come anche l’anno scorso per la serata di Torino.
    Peccato perchè mi piace molto seguire queste serate di alpinismo e quelle di Simone Moro sono tra le più belle e interessanti.
    Forse The North Face sbaglia a privilegiare le location, ad onor del vero sempre molto belle e affascinanti, a discapito della disponibilità di posti.
    Sono scelte.
    Sarà per la prossima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close