News

Funivia del Ciampac, cabina contro stazione: 7 feriti

Funivia del Ciampac (Photo courtesy cronacalive.it)
Funivia del Ciampac (Photo courtesy cronacalive.it)

CANAZEI, Bolzano — Tragedia sfiorata ieri mattina ad Alba di Canazei, sulla funivia che collega il paese con la skiarea di Ciampac. La cabina che viaggiava verso monte si è schiantata contro la stazione di arrivo, provocando sette feriti tra gli operai che si trovavano a bordo.

L’incidente è accaduto ieri mattina fra le 8 e le 10, per ragioni ancora inspiegate. Anche la cabina che viaggiava verso valle è andata a sbattere contro la stazione: entrambe sono rimaste deformate e richiederanno uno specifico intervento di manutenzione.

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un problema ai freni e sarebbe da escludersi l’errore umano, ma il caso dovrà essere chiarito dalle forze dell’ordine.

Fortunatamente, la funivia – che in alta stagione trasporta fino a 850 persone – era chiusa al pubblico. Sull’impianto c’erano soltanto gli operai che lavorano alla manutenzione.

Dopo l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento con l’elicottero e le ambulanze.  Sette i feriti, due dei quali in rianimazione, ma fortunatamente nessuno in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close