News

Funivia del Ciampac, cabina contro stazione: 7 feriti

Funivia del Ciampac (Photo courtesy cronacalive.it)
Funivia del Ciampac (Photo courtesy cronacalive.it)

CANAZEI, Bolzano — Tragedia sfiorata ieri mattina ad Alba di Canazei, sulla funivia che collega il paese con la skiarea di Ciampac. La cabina che viaggiava verso monte si è schiantata contro la stazione di arrivo, provocando sette feriti tra gli operai che si trovavano a bordo.

L’incidente è accaduto ieri mattina fra le 8 e le 10, per ragioni ancora inspiegate. Anche la cabina che viaggiava verso valle è andata a sbattere contro la stazione: entrambe sono rimaste deformate e richiederanno uno specifico intervento di manutenzione.

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un problema ai freni e sarebbe da escludersi l’errore umano, ma il caso dovrà essere chiarito dalle forze dell’ordine.

Fortunatamente, la funivia – che in alta stagione trasporta fino a 850 persone – era chiusa al pubblico. Sull’impianto c’erano soltanto gli operai che lavorano alla manutenzione.

Dopo l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento con l’elicottero e le ambulanze.  Sette i feriti, due dei quali in rianimazione, ma fortunatamente nessuno in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close