Sport

Al via i mondiali di Winter Triathlon

immagine

SAINT OYEN, Aosta — Partiranno questo pomeriggio a Saint Oyen, in provincia di Aosta, i campionati mondiali di Winter Triathlon. Più di 120 atleti provenienti da tutta Europa si contenderanno il titolo di campione del mondo della specialità, sulle nevi dell’alta Valle del Gran San Bernardo.

Il "Winter Triathlon World Championship" richiamerà in Valle d’Aosta gli atleti più rappresentati e provenienti da Norvegia, Svizzera, Svezia, Finlandia, Francia, Spagna, Germania, Liechtenstein, Austria, Repubblica Ceca, Olanda e Slovacchia.
 
I partecipanti dovranno compiere 7,5 chilometri a piedi, 12 in mountain bike e 6,5 nel fondo. Oggi, dopo l’inaugurazione del campionato, la giornata sarà dedicata alla ricognizione del percorso.
 
Domani scenderanno in pista le categorie "Elite", "Under 23" e "Juniores" con le gare individuali. Sabato, invece, sarà la volta della categoria "Age group", riservata agli amatori.
 
Il campionato, organizzato dall’International triathlon union, in collaborazione con la Valle d’Aosta e il Team Gran San Bernardo, è valido anche come prova di Coppa del Mondo.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close