FotoMostre e convegniNews

Trento, in mostra le prime formiche di Fabio Vettori

Montagna (Puzzle, courtesy www.fabiovettori.com)
Montagna (Puzzle, courtesy www.fabiovettori.com)

TRENTO — Chi non conosce le formiche di Fabio Vettori? I simpatici personaggi del vignettista trentino, che oggi animano agende, libri, calendari, magliette e gadget di ogni genere, sono nati ben 40 anni fa sui banchi di scuola: i loro primi disegni saranno in mostra sabato sera a Trento.

Le formiche di Vettori sono nate ai piedi delle Dolomiti e tante volte, in questi decenni, hanno accompagnato eventi e occasioni speciali dedicate alla montagna. Per festeggiare i primi 40 anni di attività, Vettori ha organizzato la mostra dei primi disegni delle formiche.

Vettori inizia a disegnare questi personaggi durante il liceo e prosegue nell’illustrazione di questi simpatici personaggi fino ad allestire la prima mostra personale nel 1982. Dall’anno successivo, le formiche iniziano ad invadere prodotti di cartoleria partendo da poster e biglietti di auguri, fino a diventare protagoniste di negozi monomarca dedicati alle formiche di oggi.

La mostra, aperta sabato 13 ottobre dalle 18 alle 21, sarà allestita presso il nuovo negozio delle Formiche di Fabio Vettori a Trento, in Via SS. Trinità, 6 (angolo Via Mazzini).

Sotto, una gallery di vignette create da Vettori sul tema montagna.

[nggallery id=598]

Link: http://www.fabiovettori.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close