News

Barcellona, dopo il trapianto Abidal riparte dalla montagna

Eric Abidal (Photo courtesy Afp.com)
Eric Abidal (Photo courtesy Afp.com)

BARCELLONA — Sarà l’aria di montagna a riportare in campo Eric Abidal, il difensore francese in forze al Barcellona di recente operato per trapianto di fegato. Abidal si sta allenando in Val d’Aran, sui Pirenei, con un programma specifico di allenamento che potrebbe riportarlo in campo per Natale.

Eric Abidal, classe 1979, ha subito il trapianto di fegato lo scorso aprile per le conseguenze di un grave tumore al fegato di cui era stato operato l’anno scorso. Sulle prime, sembrava che questa seconda operazione dovesse allontanarlo per sempre dai campi di calcio. Il medico che ha operato il trapianto, però, è parso ottimista sulla prosecuzione della sua attività agonistica.

Gli allenamenti di Abidal sono ricominciati proprio questa settimana sui Pirenei, dove il Barcellona ha programmato per lui una settimana di allenamenti. Qui il calciatore farà dei trekking, allenamento aerobico e alcuni esercizi con il pallone.

“E’ da mesi che penso al momento in cui avrei calciato di nuovo un pallone – ha detto Abidal alla Barca Tv -. Oggi è il mio primo giorno. Sono stanco, ma felice. Passo dopo passo, mi impegnerò al massimo”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close