OutdoorSport

Sci Alpino, Lindsey Vonn chiede di gareggiare con gli uomini

Lindsey Vonn (Photo courtesy of bleacherreport.com)
Lindsey Vonn (Photo courtesy of bleacherreport.com)

LAKE LOUISE, Canada — Lindsey Vonn potrebbe gareggiare in una competizione maschile di sci alpino. La richiesta è stata formulata dalla stessa sciatrice che dopo aver stravinto nelle gare femminili ambisce ora ad un nuovo ed insolito successo.

La Vonn si allena già da tempo con gli uomini ma quest’anno ha deciso di fare un passo avanti, e inviare una richiesta ufficiale alla Fis, la Federazione Internazionale di Sci per partecipare ad una gara maschile della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

L’atleta statunitense aveva espresso più volte negli scorsi anni il desiderio di gareggiare cn i colleghi dell’altro sesso per migliorare sempre di più il proprio rendimento e cercare nuove ed emozionanti sfide in campo sportivo.

La scelta è caduta sulla discesa libera di Lake Louise che si terrà il 24 novembre. La Vonn conosce bene la località canadese ed ha già vinto 10 gare di sci alpino su queste piste. La Fis sta discutendo la richiesta e probabilmente una decisione sarà presa nelle prossime settimane.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. go go go go Lindsey.
    Sono gli altleti maschi ad aver paura di fare figure di M.
    Non sarai da 1° gruppo, ma a molti pivelli ….. vai coscritta !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close