Mostre e convegni

Courmayeur torna all’Era Glaciale con “Dinosauri in carne e ossa”

La ricostruzione di un Mammuth (Photo courtesy of Ufficio Stampa Omnia Relations)
La ricostruzione di un Mammuth (Photo courtesy of Ufficio Stampa Omnia Relations)

COURMAYEUR, Aosta — Gli animali dell’Era Glaciale invadono Courmayeur. Dal 6 ottobre 2012 al 6 gennaio 2013 la cittadina ai piedi del Monte Bianco ospiterà la mostra “Dinosauri in carne e ossa” con ricostruzioni delle specie preistoriche,  laboratori, eventi e attività sul territorio.

Sabato 6 ottobre alle ore 14 presso il Forum Sport Center di Courmayeur si terrà l’apertura ufficiale di “Dinosauri in carne e ossa”. Si tratta della seconda edizione di questa mostra che espone innumerevoli ricostruzioni a grandezza reale degli animali che hanno abitato il nostro Pianeta durante l’era glaciale.

Come suggerisce il nome della manifestazione, i protagonisti saranno principalmente i dinosauri, alcuni dei quali erano già presenti nell’edizione del 2011. Ci saranno inoltre altre specie tra cui i grandi mammiferi quali mammuth, bradipi e gliptodonti, lontani parenti dell’armadillo.

Eventi culturali, performances, laboratori, attività anche sul territorio, in compagnia di paleontologi ed artisti, faranno da cornice alla mostra durante questi mesi. La manifestazione è realizzata da Geomodel con la partnership del Forum Sport Center e resterà aperta fino al 6 gennaio 2013.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close