• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Convegni, Eventi, Primo Piano

Riegler, Favresse e Pou: fratelli in cordata all’Ims

Martin and Florian Riegler_(c)Archiv Rieglerbrothers
Martin and Florian Riegler_(c)Archiv Rieglerbrothers

BRESSANONE, Bolzano — Tre serate, tre cordate, tre presentazioni mozzafiato all’International Mountain Summit 2012. Sotto il motto “La cordata”, i grandi nomi dell’alpinismo e dell’arrampicata saliranno quest’anno in coppia sul podio dell’IMS per raccontare le loro esperienze e proiettare lo spettatore in una nuova dimensione, quella verticale. Tra padre e figlio, marito e moglie, cugini anche tre coppie di fratelli.

Florian e Martin Riegler, i due altoatesini che dedicano la loro vita all’arrampicata, invitano martedì 23 ottobre alle ore 20.00 ad assistere alla loro presentazione “Dreamcatcher”. Un racconto sulla vita tra verticale e terra ferma, tra pericolo e sicurezza, tra terra e cielo, ma soprattutto sul legame tra i due fratelli, uniti non solo da parentela, ma in particolare dalla passione e dalla fiducia che condividono. Mercoledì 24 ottobre andranno in escursione con Steve Swenson (vincitore del Piolet d’Or 2012).

Nicolas e Olivier Favresse, dal Belgio, scalano le vette del mondo secondo la filosofia “L’arrampicatore migliore è colui che si diverte di più”. Questa è una promessa a tutti gli spettatori dell’IMS, che mercoledì 24 ottobre assisteranno, alle ore 20.00, la loro presentazione intitolata “Veleggiare e arrampicare in Groenlandia”. Sul programma video, immagini, storie folli e musica dal vivo. I due fratelli sono rinomati per le serate allegre in loro compagnia. L’IMS Walk con i Favresse partirà da Bressanone il 25 ottobre in direzione del Passo Giovo fino al rifugio Fleckner.

Serata spagnola, in data giovedì 25 ottobre alle ore 20.00, con Iker ed Eneko Pou, che presentano le loro avvincenti esperienze degli ultimi cinque anni, attraverso sette continenti.  “Forte, fortissimo, Iker”, questo il superlativo di Iker Pou, rinomato per le vie difficili fatte con prese da un solo dito. La presentazione garantisce immagini e video indimenticabili. L’escursione assieme a Edurne Pasaban e Asier Izagirre ha luogo venerdì 26 ottobre, con partenza dal Forum di Bressanone per un giro panoramico sulla conca valliva di Bressanone.

I biglietti in prevendita sono acquistabili a prezzo ridotto (14€ Talk, 80€ Walk) attraverso il sito www.IMS.bz oppure contattando la segreteria dell’Ims.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.